· 

1936 Guangxi Diyijie Guoshu Yundong Dahui

Lo stadio dove si tenne la manifestazione

 

L'ingresso principale dello stadio

 

"Competizione di Bastone Corpo"

(短棒比赛 duǎnbàng bǐsài)

 

medaglia commemorativa dell'evento

广西第一届国术运动大会 Guǎngxī dìyījiè Guóshù yùndòng dàhuì = prima sessione di assemblea plenaria sportiva dell' Arte Nazionale del Guǎngxī
Questa competizione si sarebbe tenuta tra il 2 ed il 7 gennaio 1936 a 南宁 Nánníng (capitale della provincia di Guǎngxī). Più di 670 persone si affrontarono.
Il programma prevedeva Arte del Pugilato (combattimenti tra uomini adulti, combattimenti tra minorenni, combattimenti tra donne, ed una dimostrazione di un maestro di 87 anni del distretto di Funanxian1), competizioni di bastone corto, dimostrazioni di squadra femminili di Taijiquan, competizione di basket femminile, competizione di tennis (singoli maschili e femminili e doppio maschile), dimostrazione di Shuaijiao della squadra delle Truppe di Acciao.

Il più anziano partecipante fu 张连善 Zhāng Liánshàn, l'ottantasettenne già citato; il più giovane fu il figlio di 7 anni di 王赞斌 Wáng Zànbīn, il vicedirettore del 广西国术馆 Guǎngxī guóshù guǎn = palestra di arte nazionale del Guǎngxī.
黄钧达 Huáng Jūndá membro del comitato provinciale del Guomindang (Kuo min tang) assunse l'incarico di dirigere la manifestazione.
王赞斌 Wáng Zànbīn (comandante della quarantaquattresima armata) e 陈恩元 Chén 'ēnyuán (comandante delle truppe civili di Guilin) assunsero l'incarico di direttori degli arbitri.
吴俊山 Wú Jùnshān , direttore del dipartimento di insegnamento del 中央国术馆 Zhōngyāng Guóshùguǎn = palestra centrale di Arte Nazionale, il suo vice 郭锡山 Guō Xīshān e l'insegnante di Xingyiquan Wǔ Bǎinián furno incaricati di fare i vice direttori dell'arbitraggio.

赵鹏 Zhào Péng, 郭良佐 Guō Liángzuǒ , 金福泉 Jīn Fúquán ed altre otto persone , tutti facenti parte del personale del Guoshu Guan furono incaricati di fare gli arbitri.
Come squadra il Guangxi Guoshu Guan ottenne la prima posizione, la 南宁精武会 Nánnìng Jīngwǔ huì = Associazione Chinwoo di  Nánnìng si classificò invece al secondo posto.
Come squadra il Guangxi Guoshu Guan ottenne la prima posizione, la 南宁精武会 Nánnìng Jīngwǔ huì = Associazione Chinwoo di  Nánnìng si classificò invece al secondo posto.
Della città di Nánnìng un uomo si classificò nel primo gruppo di merito, due nel secondo;  una donna vinse nel pugilato ed un altra nel Shuaijiao.

Foto ed informazioni prese da
"广西全省第一届国术运动大会"